EXHIBITIONS - 2019


Young & Lovely

Qual è lo stato attuale della scena artistica genovese?
Si muove qualcosa?
Esiste una comunità di artisti attiva sul territorio? Chi sono? Cosa fanno? Chi li aiuta? Chi li rappresenta? Che età hanno?

“Young and Lovely – Questa non è una mostra d’arte contemporanea”, a dispetto del suo sottotitolo, è un’esposizione d’arte contemporanea dedicata alla giovane scena artistica genovese e, più in generale, ligure, e cerca timidamente di dare una risposta a queste domande.
È una collettiva i cui protagonisti sono artisti all’inizio del loro percorso ma con riferimenti già molto solidi e con significative mostre all’attivo.

Tema della mostra è la pura esibizione di questi artisti e delle loro opere, esponendo una produzione attraverso la quale essi si confrontano con la realtà contemporanea negli aspetti che riguardano la dimensione femminile, il rapporto con l’ambiente e la relazione tra uomo e architettura.
I mezzi espressivi utilizzati spaziano dalla fotografia, al collage, alle video installazioni fino alla scultura vera e propria.
La mostra si propone come un tentativo di ricreare e favorire una presenza attiva di artisti che abbiano questo territorio come punto di riferimento, e di rafforzare la loro autoconsapevolezza in quanto comunità. Vorrebbe inoltre fare da legame tra essi e il tessuto culturale della città per così dire più “emerso”.
Proprio per questo la mostra è stata concepita come un happening, della durata di tre giorni, e sarà accompagnata da un dj set curato da CODE WAR che ospiterà il dj berlinese Handmade.


andy caraway.jpg

Ethereal: A Daily Poetry

From May 17th to 19th 2019, ImageNation will be back in Paris with a new series of timeless pictures, a call for contemplation, an invitation to leave a kind of rationality in order to reach imaginary landscapes which are inner and external landscapes at the same time. The 2019 edition of Ethereal will be held at Galerie Joseph Turenne, our new space of 450m2 in the very heart of the Marais district in Paris. Le Marais is one of the coolest quarters and a dream place for art lovers. The French capital has a flourishing art scene, and a walking tour through the Marais district provides an exciting glimpse of some of the best art galleries.


Ephemeral

L’effimero, nelle sue molteplici sfaccettature, è rintracciabile in tutto ciò che concerne la nostra esistenza. Nella ricerca della popolarità, nella nostra infanzia, nelle relazioni umane e nel solco fondamentale della nostra stessa vita.

L’artista tenta, attraverso un percorso che spazia tra diversi linguaggi, di portare alla luce gli effetti dell’effimero sull’essere umano, approdando all’analisi della naturale contrapposizione tra esso e il nostro innato desiderio di eternità. Si osserveranno così i suoi tentativi di colmare tale mancanza, il suo rapporto con la sessualità e l’effetto di queste lotte interiori sulla sua salute mentale.

Fotografie, installazioni e video interverranno con l’obiettivo di creare un percorso all’interno della nostra psiche, seguendo il filo rosso del fugace, del temporaneo e del transitorio. Tutto ciò all’interno di un contesto ricco di citazioni e omaggi (dalla pop art alla letteratura inglese, dall’arte contemporanea al surrealismo) in cui niente è off-limits e niente è troppo sacro o spaventoso per poter essere messo sotto la lente di ingrandimento.

artribune.com ilsecoloxix.it

ignorarte.com genovacreativa.it

artvibes.com wikieventi.it

visitgenoa.it mentelocale.it

ig portrait (2).jpg